Iltimbro

"Da loro prestazioni , i critici hanno acclamato del ensemble la brillantezza virtuosistica e perfezione tecnica che si caratterizza per passione e grande sensibilità, così come i loro poteri interpretativi maturi e un mirabile bellezza del suono. Grazie a questo guardano avanti ad un futuro luminoso, avendo già trovato il loro stile molto personale. Uno stile che non è mai fine a se stesso, ma piuttosto mostra il rispetto di ogni opera e il suo creatore come una preoccupazione sincera e acustica Con il loro giocare, i giovani musicisti del Quartetto Notos hanno entusiasmato sia critici musicali e il loro pubblico negli ultimi anni."

Vincono la "Parkhouse Award" 2011 a Londra, il primo premio al "Charles - Hennen - Concours "2011 in Olanda, il primo premio al "Premio Vittorio Gui "2013 a Firenze, il secondo premio, il Premio Speciale per la migliore Interpretazione Brahms, così come il premio del pubblico al "Città di Pinerolo " 2013 Torino e il secondo premio al "Osaka International Chamber Music Competition" 2014 in Giappone , sottolinea il successo l'ensemble può elencare sul palco in patria e all'estero.

Non è certo una sorpresa che il loro calendario concerto è completo dopo che ispira spettacoli alla Wigmore Hall di Londra , il Concertgebouw di Amsterdam , ai festival di Schwetzingen , Rheingau , Würzburg , Mecklenburg-Vorpommern e Usedom , e, inoltre, un tour di concerti attraverso le principali città del sud-est asiatico per l'invito del Goethe Institut .

Fin dalla loro creazione nel 2007 , il Quartetto Notos berlinese ha ricevuto indicazioni preziose dai membri del Quartetto Mandelring , il Quartetto Alban Berg , il Quartetto Guarneri , e il Beaux Arts Trio . Supportato da una borsa di studio di Fundación Albéniz e Santander Consumer Bank AG il Notos Quartetto si sente onorato di collaborare con Günter Pichler , primo violino del leggendario Quartetto Alban Berg , essendo il primo ensemble di pianoforte mai che è accettato nel corso di laurea per quartetti d'archi professionali presso l'Instituto Internacional de Música de Cámara de Madrid .

Nel 2014/2015 il Notos Quartetto aveva in mano il Waverley Musica da Camera Fellowship al Royal Northern College of Music di Manchester e da ottobre 2015 l'ensemble è il direttore artistico del NOTOS Chamber Music Academy .

Tutti i social