Iltimbro

"Ampiamente considerato come uno dei più interessanti giovani quartetti d'archi in Europa, il Quartetto Gerhard (Catalogna 2010) si distingue per una notevole sensibilità per il suono e un rispetto per la musica interiore come il più alto rapporto tra gli esseri umani. "

Vincitori in tutte le più importanti concorsi di musica da camera in Spagna (Primo Premio nel Primer Palau a Barcellona, ​​Concurso Permanente Jeunesses Musicales Spagna), il Quartetto Gerhard è stato anche finalista al ICMC Amburgo nel 2012. Nel 2011 hanno ricevuto il "Ensemble più convincente "premio, assegnato dalla Jeunesses Musicales Germania presso il Campus Internazionale di Musica da Camera Schloss Weikersheim.Dopo gli studi a Basilea con il Prof. Rainer Schmidt, sono attualmente sotto la guida del Prof. Eberhard Feltz a Berlino. Essi hanno anche lavorato con i più grandi maestri, come Ferenc Rados, András Keller, Gerhard Schulz, Valentin Erben, Heime Müller, Oliver Wille e András Schiff. Partecipano con grande successo in luoghi come la Camera Music Series Stadt-Casino Basel, Bordeaux String Quartet Festival, Mozartfest Wurzburg, Wissembourg Chamber Music Festival e la Camera Music Series L'Auditori di Barcellona.

Superando la loro lode precoce ed entusiasta, Quartetto Gerhard ha dimostrato, al di là di ogni aspettativa, come il talento e la perseveranza porterà al successo. Il lavoro impeccabile di Quartetto Gerhard, soprattutto nel suono, aggiunto alla direzione univoca che hanno preso a diventare un quartetto d'archi stabilito (qualcosa di più di quattro eccellenti musicisti che giocano insieme), spiega il loro riconoscimento e raggiungere. Con un album di debutto acclamato sotto la cintura, una buona manciata di recensioni e un calendario di diversi concerti, Gerhard Quartetto offre i 2016-2017 stagione, quattro nuovi programmi che sono evidentemente complesse e, in una certa misura, complementari. Repertori volte a prendere respiri profondi da una fonte già comune, condiviso. La loro poesia espressa in ciò che è strettamente musicale, ma anche in quello che avvolge essa, maturo sotto la presentazione di questi nuovi programmi. Un percorso che va avanti, verso il proprio orizzonte. Tutto sommato, esilarante.Venendo evidenzia la prossima estate a Aix-en-Provence Festival (Francia), Verbier Festival Academy (Svizzera) e Orlando Festival (Olanda).

Info

Tutti i social