20 Febbraio 2022

20 febbraio 2021

Guida all’ascolto – Ore 19.00 | Concerto – Ore 20.30

Teatro Giacosa

Piazza del Teatro 1, Ivrea(TO)

www.triodebussy.it

«Dotati di indubbia proprietà stilistica e tecnica», i componenti del Trio Debussy, «padroneggiano una tecnica stupefacente e si muovono tra Schubert, Haydn e Schumann con una proprietà stilistica assoluta». (“La Repubblica”)

Dopo tanti anni a seguire le guide all’ascolto del Maestro Valentino, sono sicuro che sarà un piacere comune lasciarci deliziare dal suo Trio; formatosi nel 1989, è il trio italiano più longevo con oltre trent’anni di attività alle spalle. I tre musicisti suoneranno il secondo trio di Schumann, un trio Haydn e il secondo di Brahms: un programma forse leggermente più lungo del solito, ma alleggerito dal ricco contrasto di stili e dalla varietà dei linguaggi musicali utilizzati.

Piergiorgio Rosso, violino

Francesca Gosio, violoncello