10 Aprile 2022

10 aprile 2022

Guida all’ascolto – Ore 19.00 | Concerto – Ore 20.30

Teatro Giacosa

Piazza del Teatro 1, Ivrea(TO)

www.trioeclipse.com

Il Trio Eclipse…finalmente uno strumento a fiato al Teatro Giacosa! Dopo tanti anni, una formazione classica ma non usuale (per la sua disomogeneità timbrica) approda ad Ivrea. Caratteristico proprio del trio col clarinetto è l’appartenenza dei tre strumenti a tre famiglie diverse, avendo quindi uno spettro timbrico incredibilmente più ampio ed al contempo enorme difficoltà nella ricerca di un impasto sonoro omogeneo. I tre musicisti, solisti affermati in tutta Europa, da anni ormai dedicano la loro vità a questa formazione; oltre ai diversi riconoscimenti in importanti concorsi (Migros, Osaka), la continua ricerca musicale gli ha permesso di approfondire un repertorio tutt’altro che limitato, spaziando dai grandi brani classici ad un ampio numero di composizioni moderne e contemporanee.

Lionel Andrey, clarinetto

Sebastiano Braun, violoncello

Benedek Horváth, pianoforte

Programma:

Clara Schumann (1819 – 1896)

Piano Trio Op.17 (1846)
1- Allegro moderato
2- Scherzo, Trio
3- Andante
4- Allegretto

George Gershwin (1898 – 1937)

An American in Paris (1928, arr. Stefan Schroter)