5 Dicembre 2021

5 dicembre 2021

Guida all’ascolto – Ore 19.00 | Concerto – Ore 20.30

Teatro Giacosa

Piazza del Teatro 1, Ivrea(TO)

www.triokanon.it

Il Trio Kanon (il nome è l’unione di due parole giapponesi:“Ka”, fiore e “On”, musica, quindi letteralmente “musica fiorente”) è stato il primo gruppo a suonare nella primissima stagione de Gli Accordi Rivelati, nel novembre 2015. A oltre sei anni di distanza il graditissimo ritorno, dopo una ormai consolidata carriera come trio in Italia quanto all’estero (oltre agli ultimi CD pubblicati per Warner Italia e Amadeus, concerti in quasi tutti i paesi europei, si sono esibiti in Stati Uniti, Giappone, Cina con grande successo di pubblico e critica). Ad Ivrea suoneranno di Beethoven il trio op.70 n.2 e di Dvořák il terzo trio, l’op.65. Un programma che coniuga il classico ed il romantico, con un’attenzione al folklore ed ai ritmi popolari tipica del compositore boemo Dvořák.

Lena Yokoyama, violino

Alessandro Copia, violoncello