Trio Sitkovetsky

21 novembre 2021

Guida all’ascolto – Ore 19.00 | Concerto – Ore 20.30

Teatro Giacosa

Piazza del Teatro 1, Ivrea(TO)

www.sitkovetsky.com

Il trio Sitkovetsky si è affermato come un eccezionale trio di pianoforte di oggi, con esibizioni nelle più importanti sale da concerto di tutto il mondo. Alexander Sitkovetsky (violino) e Wu Qian (pianoforte) si sono uniti al violoncellista tedesco-coreano Isang Enders per continuare il loro viaggio nel concertismo. Il loro approccio ponderato e impegnato ha suscitato l’acclamazione della critica e inviti in sale da concerto rinomate come il Concertgebouw di Amsterdam, l’Opera di Francoforte, il Palais des Beaux Arts, il Museo del Louvre, l’Auditorium di Barcellona, la Wigmore Hall e Lincoln Center di New York per citarne solo alcuni. In programma il terzo trio di Robert Schumann e l’imponente trio di Tchaikovsky, dedicato “alla memoria di un grande artista (Nikolaj Grigor’evic Rubinstejn)”, suo amico e collega scomparso pochi mesi prima.

Sitkovesky Trio

Alexander Sitkovetsky, violino